>> La storia

L'azienda Officine Collini Srl nasce nel 1949 a Cesena dal fabbro Collini Agostino, l'attività era incentrata sulla riparazione dei carri, attrezzi agricoli, passa poi ai figli Collini Otello, Aurelio e Giuseppe che cominciano a svolgere un'attività più legata ai camion e rimorchi.

Negli anni settanta subentrano poi i figli di Collini Otello, Collini Renzo e Silvano che con il contributi di altri soci esterni alla famiglia crearono due aziende distinte che lavoravano entrambe nel settore dei veicoli industriali con settori e competenze specifiche, la Collini Renzo & c. Snc e la Collini Silvano & C. Snc. E' di questo periodo lo spostamento dalla vecchia sede al nuovo capannone nella zona industriale di Pievesestina che allora vedeva crescere le prime strutture.

Nel 1995 all'interno della Collini Renzo & C. Snc a fianco dei soci Collini Renzo e Biguzzi Remo entrano i figli di Renzo, Oliver e Silvia in concomitanza con l'uscita del socio Bisacchi Giovanni.

In ultimo nel 2003 la nuova Officine Collini Srl acquista l'azienda e il capannone di proprietà del fratello Collini Silvano dando nuovo slancio all'attività che ora vanta di un organico di 23 persone in 2000 mt di coperto ed una vasta area a piazzale.