Forse è il settore più recente di intervento delle Officine Collini, ma annovera già lavori svolti in più di dieci anni di attività, stiamo parlando degli allestimenti di veicoli per il trasporto di persone diversamente abili.
Equipaggiamo veicoli per il trasporto pubblico come pulmini e minibus con sollevatori posteriori interni o sottotelaio, si provvede alla semplice applicazione del sollevatore e di tutti i dispositivi per l'ancoraggio della carrozzella al pavimento così come all'integrale ridisposizione dell'interno del mezzo nella parte posteriore con applicazione di sedili specifici per disabili e non, con la possibilità di creare le migliori condizioni d'uso per le necessità espresse.
Gli allestimenti ovviamente si riferiscono anche all'adattamento di veicoli per uso famigliare per il trasporto di una sola carrozzella. In questo caso è frequente la richiesta anche di soluzioni particolari da operarsi su vetture come verricelli carica-carrozzella oppure gruette sollevapersone o ancora piastre girevoli manuali o elettrificate, insomma ogni richiesta del cliente è oggetto di studio per poter giungere alla soluzione ottimale del problema.